ELA International

ELA International è un gruppo di interesse economico europeo senza scopo di lucro. Il suo obiettivo principale, sia nel Granducato di Lussemburgo dove ha sede, sia in altri paesi, è quello di sviluppare e finanziare la ricerca. Questa struttura che unisce le diverse associazioni ELA è oggi una realtà. L’obiettivo di ELA International è di permettere lo sviluppo di associazioni nazionali fornendo supporto e assistenza, mettendo in comune i mezzi e gli strumenti per agire e condividere le migliori pratiche. Lo scopo di ELA International è anche quello di aprire nuove strade per la ricerca, mantenendo grande attenzione per la cura del paziente. ELA International sosterrà tutti i progetti medico-sociali e di ricerca e sviluppo sulle leucodistrofie e sulla riparazione della mielina, nell’ambito di una collaborazione internazionale. La ricerca contro le leucodistrofie necessita infatti di riunire un numero elevato di pazienti in gruppi omogenei, anche a tale scopo è necessaria una collaborazione a livello internazionale e una comunione delle risorse a disposizione.

www.elainternational.eu