Sensibilizzazione dell’opinione pubblica

Sensibilizzazione dell’opinione pubblica

ELA ITALIA Onlus sviluppa delle attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, di visibilità e di raccolta fondi, con una strategia a breve, medio e lungo termine.
Lo scopo è quello di ricevere fondi da tutti i potenziali donatori al fine di compiere la sua missione.

ELA intensifica le azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica comunicando con un vasto pubblico di interlocutori sulle leucodistrofie, malattie poco conosciute, favorendo:

  • la mobilitazione di vari servizi pubblici (individuali, scolari, aziendali, elettorali, delle associazioni),
  • l’impegno degli sponsor e dei partner,
  • l’organizzazione di eventi,
  • la presenza delle famiglie e degli sponsor durante gli eventi,
  • l’invio di newsletter ai donatori,
  • il partenariato con i mezzi di comunicazione,
  • la pubblicazione della rivista trimestrale ELA Infos, stampata in più di 9000 esemplari, un supplemento pubblicato ogni anno in giugno, allo scopo di trovare facilmente i resoconti degli ultimi progressi scientifici presentati durante i colloqui famiglie-ricercatori,
  • l’aggiornamento del sito Internet e dei social media (Facebook, twitter),
  • la vendita di gadget ELA,
  • l’istituzione di nuovi strumenti di comunicazione e di aiuto per la raccolta fondi.

Fare appello alla generosità collettiva è essenziale per finanziare la missione della ELA.

Sensibilizzazione dell'opinione pubblicaFoto di Andrea Piacquadio da Pexels