ELA International

ELA International

ELA International è un gruppo di interesse economico europeo senza scopo di lucro e rappresenta le associazioni nazionali ELA di diversi paesi che contribuiscono insieme allo sviluppo e al finanziamento della ricerca sulle leucodistrofie, fornendo supporto e assistenza, mettendo in comune i mezzi e gli strumenti per agire e condividere le best practice. È gestita da genitori e/o pazienti affetti da leucodistrofie. Di conseguenza si desidera concentrare i finanziamenti su programmi dedicati al miglioramento della salute e del benessere dei pazienti. Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso studi volti alla comprensione dei meccanismi della malattia, allo sviluppo e conduzione di studi clinici mantenendo grande attenzione per la cura del paziente.

Anche per questo l’operato della ELA International è volto a permettere lo sviluppo di associazioni nazionali. ELA International potrà sostenere tutti i progetti medico-sociali e di ricerca e sviluppo sulle leucodistrofie e sulla riparazione della mielina, nell’ambito di una collaborazione internazionale.

La ricerca contro le leucodistrofie necessita infatti di riunire un numero elevato di pazienti in gruppi omogenei, anche a tale scopo è necessaria una collaborazione a livello internazionale e una comunione delle risorse a disposizione.

www.elainternational.eu

Progetti ELA International